home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  info rabbia - Discussione n 84081 - PermaLink
   info rabbia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
batuffo

Registrato dal: 27-12-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-12-2013 alle ore 18:55   
Salve, mi presento e mi scuso per il disturbo. Non ho animali domestici perché vivo in un monolocale in affitto e una vita "precaria" ma mi sono sempre piaciuti.
Oggi ho trovato un randagio in mezzo alla strada e l'ho portato da un veterinario, ma era senza microchip, alla fine l'ho consegnato a un addetto del canile sperando che il padrone salti fuori o che trovi una buona sistemazione se non ce l'ha. Il cane è molto giovane e affettuoso però mentre ci giocavo mi ha punzecchiato con un canino (non per farmi male, non lo ha fatto apposta). a posteriori ho pensato al problema rabbia, ma ho guardato su internet e pare che in italia non ci sia più. Il cane aveva comunque delle piccole ferite da morso di un altro cane: ho pensato di non fare niente perché nel periodo in cui lo tengono al canile posso accertarmi del suo stato di salute....faccio bene o dovrei preoccuparmi?scusate ancora ma sono sul paranoico. Grazie


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 27-12-2013 alle ore 19:39   
Non sono veterinario, ma credo che se si tratta solo di graffi ed escoriazioni con una semplice disinfettata dovresti essere a posto. Per la rabbia, escluderei del tutto, hanno tolto l'obbligo di vaccinazione in quanto debellata dal nostro territorio.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 27-12-2013 alle ore 20:43   
Chiedi al tuo medico perchè il morso di cane o altro animale va sempre trattato con antibiotico, ma non ti allarmare perchè non corri pericoli


0 
 Profilo
batuffo

Registrato dal: 27-12-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 28-12-2013 alle ore 11:56   
Grazie,la ferita era molto superficiale anche perché non era un morso voluto, e per il tetano sono vaccinato. Avevo solo paura per la rabbia perché il piccolo presentava morsi di altri cani sul musetto ma ho chiesto alla veterinaria dove l'ho portato ieri e si è messa a ridere sicchè suppongo di poter stare tranquillo!grazie davvero per la gentilezza e le risposte


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.439 Secondi